È Sempre Mezzogiorno: i giochi telefonici
Gioco 1: Ingredienti con la...? (facile)
In 60 secondi di tempo, il concorrente dovrà elencare dieci ingredienti da ricetta che iniziano con la lettera annunciata da Antonella Clerici. In palio un buono spesa di un noto discount.
Gioco 2: In dispensa o in pentola? (facile)
La conduttrice annuncerà una ricetta della tradizione e il concorrente dovrà scegliere fra venti ingredienti presenti "in dispensa" quali sono da spostare "in pentola". Il gioco prevede che il concorrente scopra singolarmente tutti i venti ingredienti e che enunci chiaramente se sono da tenere in dispensa o da mettere in pentola. Al primo errore, il gioco si interrompe. In palio un buono spesa di un noto discount.
Gioco 3: Le foglie dell'albero (medio)
Un po' come nello storico gioco dei fagioli della Carrà, Antonella Clerici farà entrare in studio un albero su cui sono appese tantissime foglie. Il concorrente dovrà indovinare il numero esatto di foglie che compongono la folta chioma dell'albero. Telefonata dopo telefonata, il montepremi salirà di 50 Euro per ogni risposta errata. In palio la somma conquistata in buoni spesa da spendere in un noto discount.
Gioco 4: Il filo conduttore (medio)
Nel corso della puntata - e in momenti del tutto estemporanei - verranno annunciate cinque parole: sono degli indizi che serviranno ad indovinare la parola magica con cui vincere il premio in palio. Il gioco è sostanzialmente una specie di Ghigliottina. In palio un buono spesa di un noto discount.
Gioco 5: Scrosta e vinci (medio)
È un gioco basato sulla fortuna. In studio ci saranno sei padelle sporche ma solo nel fondo di una di queste si nasconde il logo della trasmissione. Il concorrente dovrà indovinare proprio qual è fra le sei disponibili. In caso di errore, un secondo concorrente potrà continuare la caccia alla padella giusta. In palio un set di padellame del valore superiore a 200 Euro.
Gioco 6: Alla radiolina (difficile)
In questo gioco, dalla regia verrà diffuso un brevissimo spezzone di una canzone molto famosa. Il concorrente dovrà rispondere a tre domanda per vincere il superpremio messo in palio: qual è il titolo della canzone? Come si chiama l'interprete del brano? In quale anno è uscita la canzone? Solo con le tre risposte esatte, il concorrente vincerà il premio in palio: un buono spesa particolarmente alto da spendere in una nota catena di mobilifici.
Nessun commento
Posta un commento