Game Show
Senti Chi Mangia: Benedetta Parodi torna su La7 dal 14 settembre
Tv Italiana 30/07/2020

Senti Chi Mangia: il nuovo cooking game di Benedetta Parodi
In ogni puntata di Senti Chi Mangia, Benedetta Parodi condurrà una gara di cucina fra due concorrenti totalmente incapaci di gestire i fornelli. Per poter portare al termine la ricetta, i due sfidanti riceveranno l’aiuto di altrettanti dei due chef Felix Lo Basso ed Eugenio Boer che – da una cabina di regia distante dalle cucine – potranno visionare la cucinata e suggerire in tempo reale cosa fare attraverso un auricolare.
A fine della sfida, i due piatti verranno sottoposti al giudice del programma – il critico gastronomico de L’Espresso Andrea Grignaffini – che avrà il compito di decretare il piatto vincitore (o il meno peggio fra i due). Conclusa la gara, Benedetta Parodi congederà i due sfidanti per salire in cattedra e realizzare una sua ricetta usando gli avanzi lasciati sui banchi nel corso della sfida. Questo segmento finale si chiamerà “Non si butta via niente”.
Senti Chi Mangia: format originale? Forse no
Ma Senti Chi Mangia è un format originale? Noi del Blog Tv Italiana abbiamo forti dubbi. Un format identico è stato realizzato in Canada, nel 2015, col titolo Chef in Your Ear (Chef nelle Tue Orecchie, trad); il programma andò in onda su Food Network Canada ed è distribuito in tutto il mondo da Warner, gli stessi di Vieni da Me. Sembra ironico che Benedetta Parodi sia dovuta ricorrere a La7 per produrre uno show nato su una rete del gruppo Discovery, vero?