Approfondimento
Storie Maledette 2020: Franca Leosini torna su Rai3 dal 7 giugno
Tv Italiana 07/06/2020

Dopo anni passati in seconda serata, le storie thriller di Franca Leosini si sono guadagnate la prima serata e la nuova edizione delle sue Storie Maledette andrà in onda proprio da questa sera – domenica 7 giugno – alle ore 21.20 su Rai3. In questa stagione 2020 di Storie Maledette, Franca Leosini torna per occuparsi dei “mandanti” di delitti.
Ad aprire la serie ci sarà la storia ambientata a Gavoi, nel cuore della Barbagia.
Protagonista è Francesco Rocca, un dentista che all’epoca dei fatti aveva 38 anni. La sera della tragedia, sua moglie Dina rientra a casa con la sua bimba di soli otto mesi. Proprio nel garage di casa, il 26 marzo del 2008 si consuma il dramma che aprirà poi ad una ipotesi di sequestro. La donna verrà ritrovata legata all’interno del portabagagli e imbavagliata con dello scotch che le ha tolto per sempre la facoltà di respirare.
Dopo anni di indagine, Francesco Rocca viene condannato all’ergastolo come mandante dell’omicidio della moglie. Ora sconta la condanna nella casa di reclusione di Alghero. A Storie Maledette, Francesco Rocca ripercorrerà la sua vicenda in un’intervista esclusiva rilasciata a Franca Leosini.